Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.
Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale
Cosa serve
Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
dati dell'alunno che si desidera iscrivere
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus
Tempi e scadenze
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.
Costi
Tariffa piena per il servizio di trasporto: 16 euro per 20 giorni.
Tariffa ridotta per il servizio di trasporto: 11 euro per 20 giorni.
La tariffa ridotta si applica nel caso in cui più figli sono iscritti al servizio Trasporto Scolastico.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .